top of page
Search
  • ivancalligarisuae

I truffatori di criptovalute rischiano fino a 5anni di carcere e multa di 1 milione di AED negli UAE

I nuovi regolamenti degli Emirati Arabi Uniti, entrati in vigore il 2 gennaio 2022, prevedono punizioni rigorose per i truffatori di criptovalute che prendono di mira gli investitori nel Paese


Le nuove norme entrate in vigore, comportano la reclusione fino a cinque anni e una sanzione fino a 1 milione di AED, Il mese scorso il governo, aveva annunciato una serie di riforme legali e questa legge ne fa parte volte a ridurre i rischi di frodi finanziarie.

"Come previsto dall'articolo 48, la pubblicazione di annunci ingannevoli o dati inesatti online su qualsiasi prodotto sarà soggetta a ripercussioni lgali. La stessa sanzione si applica a chi promuove criptovalute non riconosciute dalle autorità del paese.

In precedenza, la legge metteva in guardia contro le attività di promozione delle criptovalute, ma non la penalizzava portando a un aumento dei criminali informatici che inseguono gli investitori in criptovalute con disinformazione. Annunci di

La cultura delle criptovalute si sta espandendo nelle regioni degli Emirati Arabi Uniti.

All'inizio di questo mese, ad esempio, il Dubai Media Office ha rivelato che il Dubai World Trade Center (DWTC) diventerà una zona crittografica e un regolatore per le criptovalute nei prossimi giorni.


  • Norton prevede un aumento delle truffe di criptovaluta e dell'hacktivismo il prossimo anno


Lo sviluppo è stato annunciato dopo che le autorità di Dubai a maggio avevano avvertito le persone di notizie false legate alle criptovalute che giravano.

La polizia di Abu Dhabi ha anche avvertito le persone di fare attenzione ai falsi schemi di criptovaluta che promettono ricchezza istantanea.

A livello globale, i crimini crittografici totali nel 2020 ammontavano a circa $ 10,52 miliardi (circa Rs. 79.194 crore), un rapporto aveva rivelato all'inizio di aprile.

In un PSA rilasciato di recente, l' FBI ha affermato che i truffatori hanno costretto persone innocenti a utilizzare bancomat fisici di criptovaluta e codici QR digitali per completare transazioni dannose.

4 views0 comments
bottom of page